Magiclandia

 

 

Il materiale di questo sito è di proprietà di Magiclandia ©
e coperto da copyright

 


Magiclandia da oltre 15 anni insegna
l'arte della magia dilettevole


Sono trascorsi quattordici anni da quando presso uno studio notarile di Sesto san Giovanni nove prestigiatori firmavano l'atto costitutivo del Club Virtuale Magiclandia. Lo scopo era quello di portare la cultura della magia dilettevole, quella praticata da prestigiatori professionisti su internet.
Ai tempi i club magici sparsi per il territorio nazionale non erano molti e tra loro solo pochi avevano la possibilità di "insegnare" a fare magia a dei neofiti; questi club erano dislocati in pochi capoluoghi e facilmente accessibili solo a chi viveva a Milano, Roma, Torino e Bologna.
Noi ci eravamo domandati come poter avvicinare a quest'arte anche chi non aveva la fortuna di abitare in quelle città.
Internet iniziava allora a svilupparsi come mezzo di comunicazione di massa e noi ne approfittammo.
Impiegammo anni di lavoro per creare le immagini, i video ed i testi. Peraltro la tecnologia di internet non era quella di oggi e dovemmo preparare dei video che fossero facilmente e rapidamente scaricabili anche con un modem a 56k (la connettività ad alta velocità era riservata a pochi privilegiati).

Superati questi ostacoli e dopo tanto lavoro, Magiclandia era pronta, avevamo il timore che il corso di magia risultasse difficile da seguire, che saremmo stati subissati di chiarimenti e domande. Invece tutto andò nel migliore dei modi, il nostro corso di magia è risultato chiaro e di facile comprensione

Anno dopo anno molte persone si avvicinarono alla magia grazie a noi. Alcuni dei nostri soci sono oggi dei professionisti o dei semi- professionisti.
Abbiamo avuto molte attestazioni di stima e di riconoscenza, che hanno davvero ripagato il nostro duro lavoro ed i sacrifici anche economici.


Le novità

Nuova veste grafica e rinnovamento del corso di magia, abbiamo rinnobvato le prime 4 lezioni del corso di magia, quelle più datate nelle quali i video avevano risoluzioni minimali, attualmente le risoluzioni e la qualità sono più attuali, è stato un lavoro lungo e faticoso, inoltre, con le risorse limitate di Magiclandia tutto diviene più complicato, ma come in passato, arriveremo ad aggiornare e ammodernare anche il resto di questo sito che ci ha dato enormi soddisfazioni.
Nel frattempo vi auguriamo una magica navigazione.