Magiclandia

 

 

Il materiale di questo sito è di proprietà di Magiclandia ©
e coperto da copyright

 


Fondata nell'anno 2000, l'associazione Magiclandia èstata in questi anni un punto di riferimento per chi voleva imparare i segreti dei prestigiatori e degli illusionisti in maniera professionale e completa.

Le attività di Magiclandia sono del tutto simili a quelle di altre associazioni di prestigiatori sparse per il mondo. Nelle pagine di Magiclandia puoi trovare spiegazioni di giochi di prestigio, filmati, testi , pubblicare le tue idee e i tuoi pensieri, basta che abbiano attinenza con le arti magiche

Perchè Magiclandia?
In Italia e all'estero esistono diversi Club di magia, ma non coprono tutto il territorio nazionale. Succede che aspiranti prestigiatori e amanti della magia che risiedono in zone lontane da queste sedi, non abbiano la possibilità di frequentarle con assiduità o addirittura rinuncino a questa passione per motivi di dislocazione geografica. Con Internet e con Magiclandia il problema èrisolto!Accendi il tuo computer e in qualsiasi momento della giornata puoi entrare nel tuo Club Magico Virtuale!
Il tempo ed il momento per recarsi fisicamente in qualche congresso magico o qualche conferenza lo si può sempre trovare, e godersi così anche la magia "dal vivo". Ricordati per che la partecipazione a queste iniziative èpermessa a chi ha terminato il corso iniziale di Magiclandia.

Cosa ha di particolare Magiclandia?
Magiclandia è soprattutto scuola di magia, potrai iniziare a muovere i primi passi nell'arte magica frequentando delle lezioni ed apprendendo le tecniche di base di manipolazione e prestidigitazione.Attraverso dei testi, immagini e video, potrai diventare un prestigiatore stando comodamente a casa tua davanti al tuo computer.
Sarai inoltre seguito nel tuo apprendimento da professionisti che potranno risolvere i tuoi dubbi e darti ulteriori suggerimenti.
Le lezioni sono strutturate in un vero e proprio "Corso di magia" alla fine del quale sarai in possesso di un bagaglio tecnico e culturale considerevole.

Magiclandia non si limita a "spiegare" giochi, il metodo seguito è molto professionale, finalizzato a creare dei professionisti della magia. Infatti, diverse lezioni verteranno su come presentarsi in pubblico nelle più disparate situazioni di lavoro.Ti saranno suggeriti dei testi e come reperirli, affinchè tu possa migliorare le tue conoscenze. Riceverai suggerimenti su come procurarti il materiale magico e come meglio utilizzarlo per le tue esigenze, anche con una consulenza personalizzata.
Per vivere in maniera non solo "virtuale" la magia, ti suggeriremo associazioni e club ai quali potrai rivolgerti per avere un contatto personale con altri prestigiatori e migliorare la tua esperienza.
.
Magiclandia mi farà diventare un prestigiatore?
Magiclandia è divisa in due sezioni: la parte dedicata ai visitatori e l'area a disposizione degli utenti registrati, solo in quest'ultima (protetta da password), si può avere accesso alle lezioni ed alle spiegazioni. Per frequentare le lezioni dovrai quindi registrati e diventare socio del Club Magico Virtuale di Magiclandia.
Le modalità che regolano l'appartenenza a questo Club Virtuale sono in sostanza le stesse che sono applicate ai diversi club "non virtuali" sparsi sul nostro territorio nazionale. Innanzi tutto devi registrarti ed ottenere una password, la registrazione ti permetterà di frequentare tutte le lezioni del nostro corso d'iniziazione. Con la password avrai accesso alla prima serie di lezioni. Alla fine delle stesse farai un breve test e passerai automaticamente alle lezioni successive, e così via fino alla fine del corso.
Questo metodo permette di apprendere per gradi e nella giusta sequenza le diverse tecniche usate dai prestigiatori. In queste fasi sarai seguito dai nostri esperti affinchè qualsiasi dubbio sia risolto.

Con la prima password potrai accedere a diverse sezioni dell'area Soci, tra le quali "Le Discussioni" un semplice forum, La sezione "Articoli" nella quale tu stesso potrai pubblicare un tuo personale articolo, nonchè la sezione dei giochi pubblicati dai soci di Magiclandia.

Al termine del corso potrai prelevare on-line un'attestato e diventerai "socio virtuale di Magiclandia" potrai quindi frequentare tutta l'area soci "protetta" di Magiclandia nonchè l'ambiente magico esterno (quello non virtuale) come un normale professionista, non sari più un "profano" ma un "collega".

Finito il corso cosa trovo in Magiclandia?
Esiste una sezione "Post-Corso" nella quale trovi altri giochi, spiegazioni e molto altro ancora
Sarai un socio con pieni diritti, potrai frequentare questo club virtuale insieme con altri soci e scambiare opinioni con loro.  Pubblicare i tuoi giochi e le tue opinioni
Sarai considerato un prestigiatore e potrai accedere alle conferenze e ai congressi magici che si svolgeranno sia in Italia sia all'estero.
Potrai inoltre avere consulenza personalizzata in qualsiasi momento, da parte dei migliori professionisti.


Quanto costa  Magiclandia?

L'iscrizione è a tempo indeterminato.
Il pagamento della quota d'associazione (una sola volta nella vita) ti consente quindi di divenire socio vitalizio.
Costo di registrazione:
98,00 Euro e comprende anche il CD del corso (il corso su CD è identico a quello online).
Comprende anche la partecipazione al corso virtuale di magia. Dopo la registrazione potrai accedere alle pagine del corso, terminato il corso, potrai inoltre avere accesso all'area soci e potrai tornare a visitare le lezioni del corso a tuo piacimento.


Visita anche la nostra pagina delle FAQ